Cerca

calcio eccellenza

Porto Viro, il punto sfuma all’ultimo

I gialloblù stavano già assaporando il primo risultato positivo, ma vengono freddati nel recupero

Porto Viro, il punto sfuma all’ultimo

Il Porto Viro cade in casa di misura.

“Stavolta fa davvero male”, ammette un Alessandro Mancin costretto ad una doccia di amarezza. Difficile dargli torto, soprattutto quando il suo Porto Viro stava finalmente assaporando il primo punto di questa stagione sempre in salita. Invece, in pieno recupero (contestato dal tecnico gialloblù) di una partita infinita arriva il gol di Tozzo, che premia oltremisura i modesti vicentini. Fra i padroni di casa, debutta il nuovo Mamadou Fofana, mentre sul fronte offensivo Lautone sostituisce l’infortunato dell’ultimo minuto Shala. Bassi viene chiamato in causa quando fa sua una palla messa in mezzo da un’ispirata iniziativa di Zoppellaro (16’), ma che sia un Porto Viro con un altro piglio lo dimostrano la dinamicità, il brio e la freschezza atletica che esibisce.

Con proprio Lautone che si incarta quando viene lanciato in contropiede favorendo il rientro della statuaria difesa ospite, con Biston che interviene a dargli manforte ma non riuscendo a combinare granché (37’). Anche se nel finale di tempo è Federico Mascellani a togliere il pallone giusto a Cappelletto in area, prima che possa far danni (41’). Per una ripresa che si interrompe dopo appena 4’, visto che un pallone violentissimo calciato da Tozzo finisce la sua corsa sul volto di Ileski, che stramazza a terra. Intervento immediato del personale sanitario che decide per il trasporto al locale pronto soccorso, con la partita che riprende su un tiro di Fofana (9’) da fuori… fuori di un niente. Anche se poi Zabeo interrompe tutto, per 16’; il tempo di ripristinare l’assistenza medica a bordo campo.

Sandrini (34’) spreca da ottima posizione in area sparando alto, mentre il siluro di Brewan a spiovere dalla distanza (55’) fa sobbalzare lo sparuto pubblico gialloblù dando l’illusione del gol. Roccato è provvidenziale nel chiudere su Tozzo (57’) a botta sicura, così come Dalla Gassa su Daniele Mascellani lanciato da Brewan (63’). E quando sembra fatta dopo 15 giornate in bianco, Tozzo si inserisce sottomisura freddando Bassi e facendo intascare ai suoi 3 punti decisamente esagerati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400