Cerca

golf

Ad Albarella ci si scalda... giocando

Il circolo golfistico deltino nel primo mese del nuovo anno non ha stoppato le proprie attività

Ad Albarella ci si scalda... giocando

Il nuovo anno dell’Albarella Golf Links è iniziato con alcuni interessanti appuntamenti agonistici. Le temperature invernali, ma comunque accettabili, soprattutto il particolare microclima che si crea in riva al mare, non hanno scoraggiato gli appassionati di ferri e palline. Nella Crazy Monkey Cup, una louisiana a coppie, hanno partecipato una cinquantina di giocatori tra i quali si sono distinti Amerigo Monteverde e Valentina Veronese, la squadra che ha consegnato lo score Lordo migliore grazie a un giro completato con un solo colpo in più del par del campo. Nella classifica del Netto i migliori sono stati Mauro Vinchesi e Patrizia Fongaro con il risultato di 44 punti, otto in meno del loro handicap, mentre Marco Ughellini e Antonella Cecchi hanno occupato la piazza d’onore distaccati di due lunghezze. Il premio speciale riservato alla coppia mista più brava è finito tra le mani di Maura Ganzaroli e Paolo Marzola che hanno ottenuto 38 punti.

Domenica scorsa il circolo albarelliano ha ospitato il torneo Le Grappe Top, una gara individuale nella quale il miglior risultato Netto è stato quello di Patrizia Fongaro, che con 40 punti si è imposta nella 2° Categoria davanti a Mauro Vinchesi. Buona prestazione anche per Elvio Piva che con 39 punti ha dominato la 3° Categoria staccando Marco Fioravanti di tre punti. Successo di Gianluca Dissette con 35 punti nella 1° Categoria con Federico Spadotto giunto secondo a un solo punto dal vincitore. Marco Loro con 31 punti ha vinto la graduatoria del Lordo, mentre a Laura Casali e a Raffaele Luise sono andati i premi (prestigiose bottiglie dello sponsor) per la migliore tra le Ladies e per il Seniores più bravo.

L’attività agonistica dell’Albarella Golf Links proseguirà per tutto il mese di gennaio sfruttando la buona giocabilità del suo percorso anche nel periodo invernale, quando molti circoli del circondario spesso non sono agibili a causa delle basse temperature.

Le classifiche. Crazy Monkey Golf Cup - 1° Lordo: Amerigo Monteverde/Valentina Veronese 35. 1° Netto: Mauro Vinchesi/Patrizia Fongaro 44; 2° Netto: Marco Ughelini/Antonella Cecchi 42. 1° Coppia Mista: Paolo Marzola/Maura Ganzaroli 38

Le Grappe Top - 1° Lordo: Marco Loro 31. 1° Cat.: 1) Gianluca Dissette 35; 2) Federico Spadotto 34. 2° Cat.: 1) Patrizia Fongaro 40; 2) Mauro Vinchesi 39. 3° Cat.: 1) Elvio Piva 39; 2) Marco Fioravanti 36. 1° Lady: Laura Casali 36. 1° Senior: Raffaele Luise 37.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400