Cerca

calcio promozione

Il Loreo cade e resta invischiato in zona playout

I biancazzurri soccombono alla Robeganese

Il Loreo cade e resta invischiato in zona playout

Ancora non si sblocca il 2026 del Loreo. Nonostante una buona prestazione gli uomini di Gianluca Di Girolamo soccombono di misura (1-0) a Salzano contro la capolista Robeganese, incassando il secondo ko di fila e venendo scavalcati dal Rovigo.

Così la classifica, sempre meno rassicurante, ora dice quart’ultimo posto con 18 punti in compagnia del Favaro, cui il Loreo farà visita domenica in quello che sarà uno scontro salvezza assai delicato. Ad ogni modo capitan Adriano e compagni riscattano, quantomeno sul piano del gioco e dell’atteggiamento, il brutto tris subito senza appello ad Albignasego, riuscendo non di rado a mettere in difficoltà la capolista. La Robeganese, infatti, fatica nel trovare spazi e il Loreo si difende con ordine. Tuttavia, al 34’, ecco il gol partita, realizzato dal bomber veneziano Tobaldo, abile a farsi trovare al posto giusto e al momento giusto insaccando un tap-in in area a seguito di un tentativo di allontanare la sfera da parte della difesa biancazzurra. Nella ripresa il Loreo cerca di alzare il baricentro e prende in mano le redini del match, senza però costruire vere e proprie occasioni da gol.

Di Girolamo dà fondo alla panchina ricorrendo a tutte e cinque le sostituzioni, compreso l’attaccante nuovo arrivato Vasiu, ma la sterilità offensiva si conferma un grosso problema e il risultato non cambia più. Finisce così 1-0, stesso punteggio dell’andata. Ora, come detto, il calendario prevederà la quarta trasferta di fila, sul campo del Favaro, mentre il ritorno tra le mura amiche è fissato per domenica 1 febbraio, quando a Vicolo Valeselle arriverà l’Ardisci e Spera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400