Cerca

calcio prima categoria

L’Azzurra rende nera la domenica della Tajo

La capolista sbatte contro il muro: finisce 2-0

L’Azzurra rende nera la domenica della Tajo

Clamoroso a Due Carrare: la capolista Tagliolese cade a sorpresa contro l'Azzurra (2-0) nella 17esima giornata del campionato di Prima (girone E) dopo otto risultati utili (gli ultimi quattro sempre vincendo) e vede assottigliarsi a 4 i punti di vantaggio sul secondo posto, ora occupato dal Venezia Nettuno Lido.

Insomma, una giornata no forse fisiologica ma non certo preventivabile per gli uomini di Enrico Zainaghi, che fin qui in trasferta non avevano mai sbagliato un colpo (6 vittorie e il pari col Bocar Juniors) e stavano attraversando un periodo di forma super. Invece l’Azzurra (sulla cui forza Zainaghi aveva messo in guardia i suoi alla vigilia, al netto del successo giallorosso dell'andata) azzanna la sfida come un rottweiler e passa in vantaggio già al 2’ con Corasaniti, che dal limite dell'area salta Santin e fa secco Zennaro. 1-0. Il duello si rinnova una ventina di minuti dopo, ma stavolta il portiere respinge in corner la punizione.

La Tagliolese offre qualche segnale di risveglio verso metà frazione (vedi la capocciata di Rossetti a lato di poco e il tentativo al volo di Davide Roncon, respinto in angolo da Bellamio), ma l’Azzurra Due Carrare si rivela implacabile: 38’, tiro-cross di Pavan che inganna sul primo palo Zennaro per quello che sarà il definitivo 2-0. Nella ripresa capitan Penzo e compagni non demordono e Zainaghi inserisce il big Manuel Andreello, reduce da due mesi di stop per infortunio, ma la gara è davvero stregata. Ci provano in successione Penzo, Roncon, Ikpe, Rossetti e Fuolega, trovando spesso e volentieri i guantoni di Bellamio. L’ultimo tentativo porta la firma di Andreello, ma la sfera sfiora il palo e si spegne sul fondo.

Così la capolista Tagliolese torna a perdere dopo due mesi e mezzo e andrà a caccia di riscatto domenica in casa dell’Unione Acv, penultima tappa del maxi tour de force esterno che si chiuderà il 1 febbraio nella tana del Psn Legnaro Polverara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400