Cerca

rugby serie b

Fulvia Tour: grande reazione nella ripresa

Trento rimontato con grinta e sacrificio

Fulvia Tour: grande reazione nella ripresa

La bella quanto meritata vittoria della Sicell Fulvia Tour Villadose sul campo del Rugby Trento, battuto 24-17 nell’ottava giornata del girone 3 della Serie B, ha portato grande entusiasmo negli spogliatoi neroverdi. In questo primo successo del 2026 della Sicell Fulvia Tour Villadose, la squadra di Piero Tellarini ha dato una grande dimostrazione di carattere senza mai darsi per vinta. Costretta a rincorrere per quasi tutto il match, trovandosi anche sotto 12-0, ma poi è riuscita andare al riposo sotto di solo due lunghezze. Quindi anche nella ripresa inizio favorevole al Trento che poi ha subito la rimonta della Sicell Fulvia Tour Villadose, che trovava la parità a metà secondo tempo, ha quindi sfruttato l’ultimo quarto di partita per girarla a proprio favore e trovare la meta vincente a pochi minuti dal termine.

Questi alcuni commenti dei protagonisti della vittoria. Così il pilone Luca Bazzan: “E’ stata una partita molto tesa, ma ciononostante siamo riusciti a mantenere la calma anche se eravamo sotto col punteggio e abbiamo avuto qualche difficoltà in mischia. Siamo stati bravi comunque e siamo così riusciti a portarla a casa”.

Queste le parole di Alessandro Vanzan: “Siamo partiti carichi entrando nella metà campo avversaria, poi abbiamo avuto un black out subendo in difesa per il resto del primo tempo. Grazie alle parole del coach a fine primo tempo, siamo tornati in carreggiata e abbiamo iniziato ad essere più aggressivi in difesa, risultando più uniti verso la fine”. Quindi Pietro Borin: “La partita è andata bene. Siamo subito partiti in attacco restando anche un po’ nei loro 22 ma senza concretizzare. Un po’ di mischie e touche dominanti loro ci hanno messo sotto pressione. Poi però abbiamo recuperato sfruttando i loro sbagli provando a giocare alla mano, riuscendo così a stargli sotto. Nel secondo tempo il Trento è partito bene ma grazie alle mischie vinte e alle touche rubate abbiamo fatto due mete. Gli ultimi minuti abbiamo un po’ sofferto ma restando uniti anche nei momenti difficili, abbiamo portato a casa la partita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400