Cerca

rugby rovigo

Fine settimana (quasi) decisivo

Sfida determinante per il Rovigo che, vincendo, potrebbe dare una mazzata ai sogni playoff delle Fiamme

Fine settimana (quasi) decisivo

La nona giornata della Soladria Serie A Elite vedrà disputarsi due attesissimi match che diranno molto sulla classifica.

In ordine cronologico il primo è la sfida di Roma tra le Fiamme Oro e la Femi Cz Rovigo. Per i cremisi, reduci dalla sconfitta di Viadana si tratta dell’ultima, o quasi, occasione per tentare l’aggancio alla zona playoff che a tutt’oggi è di sette punti. Una sconfitta contro i Bersaglieri per il XV della polizia di stato significherebbe veder scappare il gruppo delle migliori quattro a oltre due vittorie con bonus rendendo quindi quasi impossibile la propria rimonta. A favore delle Fiamme Oro il fatto di essere abituati a giocare sul sintetico del “Gomboni” e, considerate le previsioni meteo, al vento che solitamente spira a Porta Galeria. Di contro una Femi Cz Rovigo alla ricerca di conferme contro una squadra di spessore che, nelle proprie fila, vanta giocatori di qualità. Questo senza contare che storicamente le Fiamme Oro sono sempre stato un avversario ostico per la Femi Cz Rovigo.

Ma il vero big match del prossimo turno è la partita che si giocherà domenica al “Memo Geremia” di Padova dove si affronteranno Petrarca Padova e Viadana 1970, attualmente in seconda posizione in coabitazione con la Femi Cz Rovigo. La leader della classifica Valorugby Emilia, invece, scenderà in campo nella giornata di sabato al “Quaggia” di Mogliano dove ad attenderla ci sarà il XV di Umberto Casellato dal quale c’è da aspettarsi di tutto, anche di conquistare vittorie che li possano aiutare ad avvicinarsi alla zona playoff. A chiudere il turno, nella giornata di domenica, sfida verità per la bassa classifica tra il Biella, reduce dalla batosta al “Battaglini”, e il Colorno che lo scorso turno ha perso lo scontro diretto per la salvezza col Piacenza. Piacenza che, al “Beltrametti”, cercherà punti non facili contro il Vicenza.

Questo il programma della nona giornata della Soladria Serie A Elite.

Sabato 24 gennaio alle 14 Fiamme Oro Roma - Femi Cz Rovigo (arbitro: Daniele Pompa di Chieti, gdl: Manuel Bottino e Gabriel Ionut Chirnoaga di Roma, addetto al Tmo Vincenzo Schipani di Benevento); alle 14.30 Mogliano Veneto Rugby - Valorugby Emilia (arbitro: Franco Rosella di Roma, gdl Lorenzo Pedezzi di Brescia e Ferdinando Cusano di Vicenza. Addetto al tmo Alex Frasson di Treviso).

Domenica 25 gennaio alle 14 Sitav Lyons Piacenza - Rangers Vicenza (arbitro: Matteo Angelo Locatelli di Bergamo, gdl: Clara Munarini di Parma Mirco Sergi di Bologna, addetto al tmo Luca Trentin di Monza e Brianza); alle 14.30 Biella Rugby Club - Hbs Colorno (arbitro: Luca Bisetto di Treviso, gdl: Riccardo Angelucci di Livorno e Antonio Luzza di Torino, addetto al tmo Stefano Roscini di Milano); Petrarca Padova - Viadana 1970 (arbitro: Filippo Russo di Treviso, gdl Riccardo Bonato di Padova e Simone Boaretto di Rovigo, addetto al tmo Giuseppe Vivarini di Belluno).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400