Cerca

Rugby

Bersaglieri, che beffa: da 0-16 a un incredibile pareggio

Le Fiamme Oro rimontano il passivo e fissano il finale sul 26-26.

Bersaglieri, che beffa: da 0-16 a un incredibile pareggio

Pareggio 26-26 che sa di sconfitta per la Femi Cz Rovigo che viene impattato al 4’ di recupero dopo che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 16-0.

Primo tempo tutto di marca rossoblù che comando il gioco sia territorialmente che come possesso e questo giustifica lo 0-16 con cui si chiudono i primi 40’ di gioco impreziositi dalla meta di ottima fattura firmata da Oliver. Secondo tempo con la Femi Cz Rovigo che va subito in difficoltà concedendo possesso e metri alle Fiamme Oro che nel finale vede premiata la propria insistenza.

Al primo minuto penalty per la Femi Cz Rovigo e Thomson non si fa pregare per sbloccare subito il risultato: 0-3
Al 9’ meta di qualità della Femi Cz Rovigo con Lucas Belloni che fora la difesa cremisi per dare l’ovale a Juan Dee Oliver che finge il passaggio di ritorno per poi schiacciare. Thomson per lo 0-10. Parte centrale della partita senza particolari scossoni con i rossoblù che difendono bene e in maniera pulita al contrario delle Fiamme Oro che danno occasione al 33’ e al 39’ a Thomson di centrare i pali per lo 0-16 con quale si è chiuso il primo tempo. Ripresa con Femi Cz Rovigo in superiorità numerica dal 6’ per un giallo a Chianucci per una testata a Belloni durante un placcaggio alto.

Da qui una touche sui 22 metri cui segue un drive che porta i rossoblù ad avere una penalty sui 5 metri. Da qui all’azione che dopo una multifase vede Eliseo Fourcade schiacciare in meta. Thomson per il 0-23 al 10’. Al 15’ meta delle Fiamme Oro che sfrutta bene una penalty ai 5 metri giocata subito col pack che dopo una serie di pick-and-go manda in meta di Giammarioli. Canna per il 7-23. Così la superiorità numerica dei Bersaglieri non viene sfruttata con le due squadre che hanno fatto 7 punti a testa.

Le Fiamme Oro alzano il ritmo e si installano nei 22 rodigini ma l’ottima difesa dei rossoblù fa la differenza con i cremisi che commettono un in-avanti concedendo la mischia ai 5 metri a bersaglieri. La revisione al TMO mostra come l’ovale sia stato colpito con un piede e l’introduzione viene data alle Fiemme Oro. Da qui l’azione che manda Andreani in meta sulla bandierina: 12-23 al 27’. Alla ripresa del gioco le Fiamme Oro vanno subito in meta ma la stessa viene annullata per un chiaro in avanti di Canna a favore di Sodo Migliori. Al 34’ Femi Cz Rovigo in 14 per un giallo a Facundo Ferrario per un in-avanti volontario e rossoblù con un uomo in meno per il resto della partita.

Da qui la touche sui 5 metri per le che dalla successiva azione va in meta con Morosi. Canna per il 19-23 a 4’ dal termine.
Femi Cz Rovigo si getta nei 22 cremisi, s’impossessa dell’ovale e a 90 secondi dal termine conquista una penalty sotto i pali. Thomson sfrutta tutto il tempo a propria disposizione e centra i pali quando restano da giocare 20”: 19-26. Sulla ripresa del fioco fallo dei rossoblù a tempo scaduto e Fiamme Oro in touche all’altezza dei 5 metri. Daniele Pompa viene richiamato al Tmo e giallo a Sironi per teaming sbagliato e Rovigo in 13 nell’ultima azione. Ovale vinto dai cremisi ma si schiantano nella difesa rossoblù che commette però fallo e sulla ripresa veloce del gioco Canna va in meta che poi Di Marco trasforma per il pareggio: 26-26.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400