Cerca

serie a

Il Borsari Badia intende prenderci gusto

I biancazzurri cercheranno di fare uno scherzetto al Pesaro.

Il Borsari Badia intende prenderci gusto

Il Borsari Badia ospita il Pesaro

Dopo aver stoppato a domicilio l’ex terza in classifica Tarvisium, oggi pomeriggio ai Nuovi Impianti Sportivi, con kick off alle 14.30, il Borsari Badia vorrà fare lo sgambetto alla quinta in classifica Pesaro Rugby nella nona giornata del girone 3 della Serie A2, l’ultima del girone d’andata. Per il XV di Stefano Bordon una prova di maturità per dimostrare come il successo di domenica scorsa non sia frutto del caso, ma di un processo di crescita di una squadra capace sempre più di mostrare le proprie potenzialità. Inoltre c’è l’occasione di regalare al pubblico di casa la prima vittoria di questo 2026.

Così Stefano Bordon, head coach Borsari Badia, presenta l’incontro odierno: “Sarà una partita complicata. Il Pesaro è una squadra forte e d’esperienza, l’anno scorso infatti hanno lottato per salire di categoria, quindi sulla carta sono una squadra molto competitiva. Noi siamo invece una squadra giovane che alterna momenti buoni e di entusiasmo in campo che permettono di raggiungere risultati buoni come quelli di domenica scorsa, a momenti in cui magari facciamo troppi errori. Il Badia sta comunque crescendo e vuole dimostrare di essere all’altezza anche delle squadre più forti quindi ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato contando su due vittorie consecutive. Spero che ci siano un po’ di tifosi che vengano a vedere questi ragazzi, che meritano di essere visti”.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini di Leonardo Togni di Bergamo, che sarà coadiuvato dai giudici di linea trevigiani Marco Vianello e Mauro Mercuglia.

Borsari Badia: Bassin; Ferrigato, Baccaro, Poltronieri, Pellegrini; Gardinale, Russi; Scaro, Nalin, Astolfi; Fant, Rossoni (cap.); Bolognini, Libralon, Pirolo. A disposizione: Bisan, Coenraad, Bekshiu, Chinedozi, Callegari, Maragni, Motta, Milan. Allenatore: Stefano Bordon.

Pesaro Rugby: Saleme, Marangoni, De Novellis, Erbolini, Venturini G., Azzolini, Boccarossa, Braim, Giovannini, Antonelli (cap.), Francolini, Venturini L., Portillo, Fenner, Leva. A disposizione: Dal Pozzo, Dolciotti, Dolci, Tenti, Campagnolo, Accorsi, Dell’Acqua, Rulli. Allenatore: Martino Tato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400