Cerca

rugby rovigo

Il girone d’andata si chiude malino

Il nono turno è stato sfavorevole per la Femi Cz, che vede scappare via Valorugby e Petrarca

Il girone d’andata si chiude malino

L’ultima d’andata della Soladria Serie A Elite non è stato un turno favorevole per la Femi Cz Rovigo, che è tornata da Roma con “solo” due punti. Non perdere sul campo delle Fiamme Oro è pur sempre un risultato positivo, ma per come si erano messe le cose, con la Femi Cz Rovigo sul 23-0 fino al 55’, c’è il sapore di beffa. Poi pian piano la squadra è uscita dalla partita dando spazio ai cremisi che in 25’ hanno violato ben 4 volte la linea di meta rossoblù, conquistando il pareggio in pieno recupero. Merito alle Fiamme Oro, ma se quando a 20 secondi dal termine Canna ha effettuato il drop della ripresa del gioco i Bersaglieri avessero avuto un po’ di attenzione in più e avessero controllato l’ovale invece che farselo scippare commettendo addirittura fallo, dal quale poi è partita l’azione che ha portato alla meta del pareggio cremisi, ora si parlerebbe di altro. Ma tant’è.

Chi non segna il passo è il Valorugby Emilia, che espugna il campo del Mogliano Veneto vincendo 20-12 al Quaggia laureandosi campione d’inverno. A tenere il passo dei reggiani il Petrarca Padova che nel big match della nona giornata, in un Memo Geremia al limite della praticabilità, ha battuto 22-7 il Viadana 1970 rompendo il terzetto delle inseguitrici. Ora al secondo posto c’è appunto il Petrarca a due lunghezze dal Valorugby Emilia, in terza posizione a 4 punti la Femi Cz Rovigo che da Roma è tornata con 2 punti, ed infine quarto è il Viadana due punti dietro ai rossoblù. L’ultima d’andata della Soladria Serie A Elite sarà un turno storico per il Biella Rc che conquista la sua prima vittoria nella massima serie, regolando 28-24 il sempre più ultimo in classifica Hbs Colorno. Importante vittoria in chiave salvezza, poi, quella conquistata dalla Sitav Lyons Piacenza vittorioso 16-10 sui Rangers Vicenza.

Risultati nona giornata Soladria Serie A Elite: Fiamme Oro Roma - Femi Cz Rovigo 26-26 (3-2), Mogliano Veneto - Valorugby Emilia 12-20 (0-4), Sitav Lyons Piacenza - Vicenza 16 - 10 (4-1), Biella Rc - Hbs Colorno 28-24 (4-2), Petrarca Padova - Viadana 1970 22 - 7 (4-0).

Classifica: Valorugby Emilia p. 37; Petrarca Padova p. 35; Femi Cz Rovigo p. 33; Viadana 1970 p. 31; Fiamme Oro Roma p. 27; Mogliano Veneto p. 21; Rangers Vicenza p. 8; Sitav Lyons Piacenza p. 14; Biella Rc p. 12; Rugby Colorno p. 7

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400