Cerca

volley serie a2

“Avevamo bisogno dei tre punti”

L'analisi del match

“Avevamo bisogno dei tre punti”

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro torna al successo piegando 3-1 in casa il fanalino di coda Campi Reali Cantù. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i nerofucsia che, ad eccezione del terzo set, in cui si sono complicati la vita da soli, hanno condotto con autorità la gara, registrando ottimi numeri in ricezione (57% di positive), in attacco (54%) e a muro (10 block vincenti, 4 di Erati).

Sono ben quattro i giocatori del sestetto di Matteo Bologna a chiudere in doppia cifra, a testimonianza dell’ottimo lavoro di Zonta in regia: l’Mvp di giornata Klobucar mette a referto 19 punti (63% in attacco e 2 muri), confermandosi uomo della svolta per l’Alva Inox 2 Emme Service; Magliano lo segue a quota 18 (50% in attacco e 1 muro), Pinali a 14 (48% in attacco, 1 ace e 1 muro), Eccher a 10 (80% in attacco e 2 muri). Nella metacampo ospite, da segnalare i 19 punti di Penna (47% in attacco e 1 ace).

Grazie a questo risultato, Porto Viro stacca proprio Cantù, lasciandola a meno sei, e si porta a tre lunghezze dalla terzultima, Taranto, vittoriosa al tie-break su Ravenna.

L’Mvp Jan Klobucar si gode la sua prima vittoria con la maglia dell’Alva Inox 2 Emme Service: “Sono molto felice di questi tre punti, ne avevamo bisogno. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e sono contento del contributo che sono riuscito a dare. Ci sono ancora tante partite da giocare e da vincere da qui alla fine del campionato, ma la gara di domenica era particolarmente importante per trovare fiducia. Penso che d’ora in avanti sarà un po’ più facile per noi, anche se la prossima giochiamo fuori, possiamo fare bene come nei primi due set a Pineto”.

Domenica prossima, 1 febbraio, Sperandio e compagni saranno di scena a Lagonegro per il quarto turno del girone di ritorno di Serie A2 Credem Banca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400