Cerca

rugby rovigo

Rovigo a caccia di una seconda linea?

Dopo gli addii anzitempo di Ferro e Ortis, permane la falla in quel ruolo nello scacchiere rossoblù

Rovigo a caccia di una seconda linea?

Quello di febbraio sarà un mese “soft” della Soladria serie A Elite. In programma, infatti, si giocheranno solo due turni. Il primo andrà in scena il prossimo fine settimana in occasione della prima di ritorno, mentre il successivo si giocherà il fine settimana del 14-15 febbraio.

Quindi la Soladria Serie A Elite si prenderà un mese di sosta per ritornare il weekend del 14-15 marzo: il tutto per dare spazio al Sei Nazioni e alla Coppa Italia. Quindi per quanto riguarda la Femi Cz Rovigo, nel prossimo mese e mezzo avrà la trasferta di domenica prossima in casa di un rinato Sitav Lyons Piacenza e poi domenica 15 febbraio il match casalingo contro il Mogliano Veneto. Poi un mese di sosta per rivedere in campo i rossoblù sabato 14 marzo in casa del Rangers Vicenza. Insomma per lo staff tecnico guidato da Davide Giazzon, prima che la Soladria Serie A Elite entri nel suo vivo, c’è tutto il tempo per recuperare gli infortunati (eccezion fatta per Samuele Ortis ndr) per avere poi la possibilità, toccando ferro, di fare solo scelte tecniche.

Ma come ha affermato lo stesso direttore sportivo rossoblù Polla Roux, la Femi Cz Rovigo si ritrova comunque con due seconde linee in meno rispetto a quanto era allestito in pre-season; una l’ha persa prima ancora che la stagione iniziasse con la decisione dello storico capitano Matteo Ferro di appendere le scarpette al chiodo per motivi di lavoro. L’altra seconda linea che Davide Giazzon ha perso per strada è Samuele Ortis il cui infortunio subito nel mese di novembre (durante la partita di coppa Italia contro il Valorugby Emilia ndr) gli ha fatto chiudere anzitempo la stagione.

E lo stesso Polla Roux aveva dichiarato che, dopo le partite del mese di gennaio, si sarebbero tirate le somme e quindi valutato se ricorrere al mercato per andare a coprire la falla che si era creata con la doppia forzata rinuncia di Ferro e Ortis. Una scelta, però, che non è solo tecnica ma anche, anzi soprattutto, di budget. La Femi Cz Rovigo avrebbe ancora la possibilità di tesserare uno straniero, anche perché il mercato italiano a questo punto della stagione ha ben poco da offrire, e ecco quindi che far arrivare in rossoblù una seconda linea di spessore per la parte finale di stagione potrebbe essere un’opzione percorribile. I termini di tesseramento scadono i primi di marzo.

Tornando alle questioni di campo, se si guarda al girone d’andata la Femi Cz Rovigo ha perso in casa del Petrarca, vinto al “Battaglini” col Valorugby e perso in casa col Viadananegli scontri diretti. Ed in tutte e tre le partite i rossoblù hanno dimostrato di essere all’altezza delle avversarie che gli contenderanno il titolo bis. E allora c’è da aspettare per vedere se il presidente rossoblù Francesco Zambelli, come ha fatto nelle stagioni passate, è disponibile ad aprire ancora il taccuino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400