Cerca

rugby serie a

Troppi “up and down” e penultimo posto

Il Borsari Badia disattende le aspettative

Troppi “up and down” e penultimo posto

La sconfitta casalinga subita domenica scorsa dal Borsari Badia ad opera del Rugby Pesaro ha disatteso le aspettative dei tifosi. Dopo la prova corsara della settimana precedente della propria squadra ci si aspettava una vittoria da parte dei biancocelesti, che invece non sono stati in grado di ripetere la performance perdendo 17-28 contro il Pesaro che ha lasciato a bocca asciutta il Borsari Badia.

Così alla fine del girone d’andata del girone 3 della Serie A la pattuglia di Stefano Bordon si ritrova in penultima posizione con 17 punti e tanta recriminazione per i punti persi per strada in questa prima fase del campionato, che ha decretato campione d’inverno il Rugby Casale. In un campionato privo di retrocessioni ciò che conta in una squadra giovane come il Borsari Badia la cosa più importante è far fare esperienza ai giocatori senza tanto guardare al risultato, ma soprattutto al percorso di crescita degli stessi ,per gettare le basi per i giocatori più forti per poter ambire anche al salto nella serie maggiore. E in tale ottica già qualche biancoceleste l’abbiamo visto indossare la maglia della Femi Cz Rovigo durante la Coppa Italia, col pilone Nicola Bolognini che ha giocato anche partite della Soladria Serie A Elite. Insomma, quale sia la progettualità della squadra è ben chiara ma va da sé che in qualche occasione da parte del Borsari Badia, così com’è accaduto domenica contro il Pesaro, ci si aspettava qualcosa di più.

Questi i risultati della nona giornata della Serie A, girone 3: Rugby Paese - Botter Ruggers Tarvisium 17-10, Villorba Rugby - Sgd Casale 16-24, Borsari Badia - Rugby Pesaro 17-28, I Caimani Viadana - Romagna Rfc 34-33, Valpolicella 1974 - Rugby Feltre 62-7. Classifica: Sgd Casale p. 38; Rugby Paese p. 35; Rugby Pesaro p. 27; Villorba e Botter Ruggers Tarvisium p. 26; Valpolicella 1974 p. 23; Romagna Rfc p. 20; I Caimani Viadana p. 19; Borsari Badia p. 17; Rugby Feltre p. 3. Prossimo turno 01.02: Valpolicella 1974 - Romagna Rfc, Villorba Rugby - Pesaro Rugby, I Caimani Viadana - Borsari Badia, Rugby Paese - Sgd Rugby Casale, Rugby Feltre - Ruggers Tarvisium.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400