VOCE
serie d
01.02.2026 - 12:02
Sembrano diradarsi, almeno per ora, le nubi nere dal futuro dell’Adriese. Sì, perché nei giorni scorsi, giusto in tempo per la fatidica scadenza del 31 gennaio (ieri) e per il match odierno di campionato (in campo alle 14.30) al “Paolo Rossi” di Altavilla Vicentina contro l’Unione La Rocca, valido per la 22esima giornata del girone C di Serie D, il club del presidente Emanuele Mancin avrebbe ottemperato alle richieste della Lnd in merito al pagamento degli stipendi a giocatori e tecnici, che tanto avevano allarmato il mondo granata. Scongiurati così, a meno di colpi di scena e di problemi burocratici, gli spettri di una penalizzazione, gli uomini di Emanuele Busetto potranno gettarsi con maggior morale verso la sfida salvezza contro i granitici vicentini di Paolo Beggio, che nonostante il loro grado di neopromossi sono tranquilli a metà classifica con 28 punti, forti addirittura della terza miglior difesa del girone.
Certo, sebbene possano contare su califfi come Bocalon e Arma (42 anni) il loro attacco è il meno prolifico e, come emerso nello 0-0 dell’andata, una gara a basso punteggio non sembra da escludere. Anche perché nemmeno l’Adriese terz’ultima (17 punti) è una macchina da gol zemaniana, incapace di far male sette giorni fa pure all’Obermais penultimo (occhio, perché i meranesi ospiteranno il Portogruaro ultimo…).
E, a far piovere sul bagnato nel reparto, ci ha pensato l’addio ufficializzato venerdì sera del bomber Filippo Di Maira in direzione Asti (girone A), che ha chiuso mestamente la sua avventura adriese con soli 2 gol (ma decisivi) e una miriade di problemi fisici. La società è stata al lavoro fino a ieri, giorno di chiusura del mercato invernale, per rimpiazzarlo e non sono da escludere sorprese last-minute in ingresso (ma anche in uscita: il difensore della Juniores Marcut è stato tesserato nei giorni scorsi dal Portogruaro). Rimandando ogni notizia certa in merito al post gara, il direttore sportivo Daniele Simeoni suona la carica in vista dell’impegno in terra vicentina. “Andremo ad Altavilla a giocarci le nostre carte - attacca il ds - siamo infatti reduci da due prestazioni all’altezza, a seguito delle due iniziali nel ritorno nelle quali eravamo condizionati da problemi di organico. Ma ora dobbiamo continuare a stringere i denti e cominciare a fare punti, a maggior ragione dopo i due persi domenica scorsa con l’Obermais”, chiude Simeoni.
Probabile formazione. Noé (Adorni); Berton, Bedeschi, Stalla, Gasparini, Zuolo; Andreoli, Morelli, Lolli, Cescon; Gozzerini. Arbitra Zamagna di Saronno (Saccoccio di Formia-Napolitano di Caserta).
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 