Cerca

eccellenza

Il Porto Viro si “veste” da Tom Cruise

Quella di oggi sarà una mission impossible per i gialloblù, attesi nella tana della capolista Schio

Il Porto Viro si “veste” da Tom Cruise

Quella di oggi sarà una mission impossible per i gialloblù, attesi nella tana della capolista Schio

Quaranta punti di differenza. Tananai probabilmente la definirebbe una distanza “abissale”. A noi invece basterebbe questo “minuscolo” dato per chiudere subito qui il pezzo. Perché oggettivamente e pur sforzandoci, riuscire a trovare una minima possibilità di sfangarla per questo Porto Viro al cospetto della capolista Schio in tutta onestà ci riesce gran difficile. E non può bastare fare affidamento al corposo primo tempo di domenica scorsa, coronato dall’azione che ha portato all’1-1 firmato da Rayenne Brewan visto che poi quando il Pozzonovo ha deciso di fare sul serio è calato il sipario.

Tenendo conto inoltre che, nonostante la marcia impetuosa, gli scledensi lo scudetto se lo devono ancora guadagnare (oltre ad aver dovuto lasciare sul campo la finale di Coppa Italia, contro lo United Borgoricco Campetra), visto che la Villafranchese li tallona a tre punti di distanza; volendo pure allargare il discorso all’altrettanto sorprendente Ambrosiana, attualmente a quota 34.

Mister Alessandro Mancin, nel dopo partita contro i padovani di Sabbadin Junior, ha ammesso che questo zero in classifica incomincia a diventare un peso insostenibile, anzi una vera ossessione usando le stesse parole del tecnico; però impietosamente cristallizza tutti i limiti di una squadra che non ha le basi per reggere l’urto di una categoria come l’Eccellenza. Non sottacendo sul fatto che anche per la Promozione servirà ben altro, come ha messo bene in evidenza il presidente Federico Duò. Inoltre è stata un’altra settimana che, al termine dell’ultima rifinitura, non consente salti di gioia per quanto riguarda il recupero degli infortunati.

Ancora niente da fare per Medon Shala visto che la punta svizzero-albanese è alle prese con un infortunio, Kristian Nyobe è dovuto tornare in Belgio per sopraggiunti impegni familiari, mentre Gianluca Girotto è passato dalla bronchite ad uno stiramento al polpaccio occorsogli martedì in allenamento che lo bloccherà per almeno 15 giorni. Un bollettino da zona di guerra ammorbidito dal rientro di Tommaso Cattin (che scenderà in campo con un tutore al dito) e di Filip Ileski, dopo la violentissima pallonata al volto con il Montecchio che ha obbligato il centrocampista croato alle cure del pronto soccorso. Con Mancin che farà aggregare al gruppo addirittura un 2009 (!) e che guarda dignitosamente in faccia la realtà: “Non è questa la partita che dobbiamo vincere, però andremo a Schio per tentare di fare bella figura. Come ci è capitato anche con la Villafranchese”.

Questa la probabile formazione: Bassi, Tiengo, Cattin, Roccato, Finotti, Mascellani D., Mantovan, Ileski, Biston, Brewan, Ballarin M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video