Cerca

serie d

Adriese, ultima chiamata in arrivo

Gli etruschi, di scena a Trieste contro il San Luigi, dovranno sfoderare una prestazione eroica.

Adriese, ultima chiamata in arrivo

Per l'Adriese un match fondamentale.

Ultima spiaggia parte due per l’Adriese. I granata, dopo aver fallito malamente la prova del nove di domenica scorsa al “Bettinazzi” incassando un poker dal Conegliano, proveranno a riscattarsi in quella di oggi (14.30) nella lunga trasferta di Trieste contro il San Luigi, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie D (girone C).

Al comunale alabardato di via Felluga, nella cui unica apparizione l’Adriese allora allenata da Luca Tiozzo ‘giocò’ a tennis (1-6 dell'ottobre 2019), la compagine polesana penultima con 17 punti dovrà portare a casa un risultato contro una rivale diretta per la salvezza, quart’ultima in piena zona playout a quota 25. Missione impossibile, viste le attuali difficoltà? Dipende. All’andata i granata vinsero 2-1 in rimonta, ma da allora capitan Gasparini e compagni hanno perso pedine preziose, mentre i biancoverdi di Massimiliano Pocecco sono cresciuti anche facendo mercato, basti pensare all’arrivo durante il mercato di riparazione dell’attaccante ex professionista Luca Forte.

Senza dimenticare il terribile score del 2026, che ha visto l’Adriese incamerare appena 1 punto in 6 gare e con un digiuno di gol in corso addirittura da 414’. In più, ulteriore pioggia sul bagnato, mister Emanuele Busetto non sarà in panchina nemmeno oggi, non avendo ancora superato i problemi di salute: a guidare i granata oggi ci sarà ancora il vice Roberto Mantoan. Regalare una vittoria al proprio giovane tecnico, che per quanto possibile ha lavorato da casa per fornire indicazioni ai suoi, dovrà essere uno stimolo in più per la truppa etrusca, chiamata a gettare il cuore oltre l’ostacolo al di là dei limiti strutturali della rosa. Che, al netto dei lungodegenti assenti Frison, Zanchetta, Bertoncello e Bedeschi, recupererà Stalla dalla squalifica.

“Sarà una partita importante come tutte le altre, vista la nostra situazione di difficoltà - attacca il direttore sportivo Daniele Simeoni - ma con tutte le forze proveremo ad uscirne e a fare bella figura. Voglio sottolineare che nessuno si arrenderà fino all’ultimo, anzi: c’è ancora tempo per recuperare. Certo, a livello di organico siamo cortissimi e, nonostante a tratti buone prestazioni, tendiamo ad essere fragili alla prima difficoltà, senza considerare il problema dell’assenza dell’allenatore. Ma, ripeto, nessuno si arrenderà”.

Probabile formazione: Adorni (Noè); Berton, Mayele, Stalla, Gasparini, Zuolo; Lolli, Morelli, Andreoli; Cescon, Gozzerini. Arbitra Boccuzzo di Reggio Calabria (Minerva di Lecce-Sanneris di Mantova).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400