Cerca

calcio-seconda categoria

Il testacoda nel menù di giornata

Fiessese e Scardovari contro Boara e Canalbianco.

Il testacoda nel menù di giornata

Fiessese e Scardovari contro Boara e Canalbianco

In attesa del responso del giudice sportivo relativo alla gara Fiessese-Ca’ Emo, il campionato di Seconda categoria vivrà, per l’ennesima domenica, sul confronto a distanza tra Fiessese e Scardovari, virtualmente separate oggi da soli due punti. La capolista, vittima della beffa da due centimetri, è chiamata a difendere la prima posizione sul difficile campo del Boara Polesine, certo, penultimo in classifica ma in termini di prestazioni, nelle ultime settimane, in chiara ripresa.

Apparentemente più semplice l’impegno dello Scardovari, al “De Bei” contro il fanalino di coda Canalbianco, sulla carta più complicate le gare delle immediate inseguitrici, anche perché il ritmo delle prime due è davvero pazzesco e accorciare le distanze non è impresa facile. Un solo risultato possibile quindi per il Porto Tolle, in trasferta a Polesella, e per il Ca’ Emo, in casa contro il San Pio X. Analogamente, anche se in posizione ancora più complicata per la rimonta playoff, il medesimo discorso vale per il Duomo che, in trasferta contro l’Atletico Bellombra, deve cercare di rimanere incollato al treno delle migliori. Completano il programma di oggi l’interessante La Vittoriosa - Baricetta, e, per quanto riguarda le parti medie e basse della graduatoria, Grignano - Arianese e Borsea - Destra Adige.

Questo per quanto riguarda il girone H, nel raggruppamento C Altopolesine e Ficarolese sono semplicemente chiamate a continuare il percorso che ha caratterizzato la stagione fino a questo momento. I biancoverdi di Bertelli, anche questa settimana in testa alla classifica appaiati al Real Minerbe, chiedono strada al fanalino di coda Melara, mentre la Ficarolese, reduce dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa, proverà a riprendere il dialogo con i tre punti sul campo del Gips Salizzole. E attenzione, per quanto riguarda l’Altopolesine, alle notizie in arrivo da Bovolone, dove il Real Minerbe, contro una squadra di ottimo livello, potrebbe anche trovare qualche difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400