Cerca

calcio promozione

Union Vis, il pareggio è amaro

Il vantaggio della capolista sale a sei punti

Gara amarissima per l’Union Vis Lendinara, che vede il successo sfuggire al 48’ del secondo tempo, senza comunque essere stata in grado di dominare nettamente l’incontro contro il Bevilacqua, men che meno “ammazzarlo”. Così la capolista Zevio, dopo un periodo balbettante, vince e si porta a +3 sui biancorossi.

Inizio gara da brivido, con il Bevilacqua che già al primo minuto va al tiro da due passi, ma si immola Bersan. Non va meglio nei minuti successivi, che vedono i biancorossi faticare a impostare, mentre gli ospiti ripartono con folate velenose. Accade al 16’, quando su palla persa il Bevilacqua si invola verso la porta. Proteste per un presunto rigore, ma è solo spalla contro spalla. Al 18’, poi, altra conclusione insidiosa degli ospiti. Verso la metà della prima frazione l’Union si riprende e comincia a proporsi con regolarità in avanti. Al 20’ Farinazzo libera al tiro Balbo, fermato all’ultimo. Sempre lo stesso Balbo, al 37’, è il terminale di uno scambio Travaglini - Esposito e batte a colpo sicuro: palla sotto le gambe al portiere, che però riesce a smorzarla con l’interno coscia con un miracolo “fortunoso”, la difesa poi spazza. Altra occasionissima su corner al 45’: svetta Farinazzo che incorna a colpo sicuro, palla respinta, successivamente Princi alza la mira da due passi.

A inizio secondo tempo, al 2’, i padroni di casa hanno l’occasione di sbloccare il risultato, con Balbo che lancia in campo aperto Esposito, che arriva alla conclusione davanti a Mantovani ma alza troppo. Il vantaggio arriva al 25’, su corner: colpo di testa salvato sulla linea dalla difesa, arriva Corteggiano, al terzo gol in due gare, e ribadisce in rete. 1-0. Veemente la reazione degli ospiti, con l’Union Vis che non riesce a ripartire con regolarità in contropiede né a prendere il controllo del centrocampo e soffre, arroccata nel difendere il vantaggio, che sfuma, però, in pieno recupero, al 48’, quando, su cross alto dalla sinistra, sul secondo palo, irrompe Guglielmetti che s’inventa l’eurogol della domenica. Un punto che fa rimuginare l’Union Vis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400