you reporter

Montagna, sos continui <br/> tre persone recuperate

45135

10/08/2015 - 13:30

Montagna sempre in primo piano, ma per il grande lavoro che sta svolgendo il Soccorso alpino, che ogni giorno è impegnato in operazioni di recupero.

Ancora negativo l’esito delle ricerche, giunte al quarto giorno ieri, di L.B., 55enne, di Rosà (Vicenza), non rientrato, giovedì scorso, da un’escursione in Val di Gares.

Una escursionista trentina di 67 anni di Taio, invece, ieri dopo aver perso l’equilibrio è caduta e rotolata per una trentina di metri lungo il versante in prossimità della Forcella di Zonia. Raggiunta dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, alla donna sono state prestate le prime cure e, imbarcata, è stata trasportata all’ospedale di Belluno, con un possibile politrauma. Allertato anche il Soccorso alpino della Val Fiorentina per eventuale supporto nelle operazioni.

Il Soccorso alpino di Asiago è intervenuto, infine, insieme ai vigili del fuoco nei pressi di Malga Cimo, vicino Rubbio, in aiuto di un uomo di 42 anni, di Castello di Godego (Treviso), infortunatosi a una caviglia lungo un sentiero. Raggiunto dai soccorritori, l’uomo è stato imbarellato e trasportato a spalla fino alla Malga di Val Ranetta, dove è arrivata una squadra in jeep, per accompagnarlo al pronto soccorso di Asiago.

E sempre il Soccorso alpino di Asiago, insieme a quello di Arsiero, sono intervenuti vicino a Caltrano (Vicenza) dove R. B., 50 anni, di Montecchio Precalcino (Vicenza), ha perso il controllo della vela del suo parapendio precipitando al suolo. E’ stato lui stesso a contattare il 118, ma, in stato confusionale, non è stato in grado di dare indicazioni del luogo in cui si trovava. Allertate alle 16.30 circa, le squadre del Soccorso alpino di Asiago partite dall’alto, quelle di Arsiero dal basso, hanno iniziato a cercarlo.
individuandolo su un prato, a un centinaio di metri in linea d’aria dal decollo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl