you reporter

Schianto mortale in Argentina <br/> due frati padovani perdono la vita

45499

20/08/2015 - 15:00

PADOVA - Due frati veneti, padre Leonardo Rasia, 80 anni, di Curtarolo, nel Padovano, e padre Tarcisio Carraro, 77 anni, di Selvazzano (sempre in provincia di Padova), sono morti in seguito ad un incidente stradale in Argentina. La notizia è stata riferita dal quotidiniano locale “Diario El Tiempo”.

I due, missionari francescani e amici di Papa Francesco, stavano percorrendo sulla Ruta National 3, a Las Flores, provincia di Buenos Aires, quando l’auto su cui viaggiavano si è scontrata frontalmente contro un camion. L’impatto è stato tremendo e non c’è stato nulla da fare per i due religiosi, che sono morti sul colpo. Inutili i soccorsi dell’ambulanza e dei vigili del fuoco, impegnati ad estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto. La forze dell’ordine locale stanno cercando di capire le dinamiche dell’incidente.

Le due vittime, che si trovavano nel Paese sudamericano da più di 15 anni, erano appena stati nel consolato di Buenos Aires per rinnovare il passaporto di Rasia, che si apprestava a tornare in Italia verso gli ultimi giorni di agosto per celebrare i suoi 60 anni di attività.

Sconvolta la comunità religiosa padovana a cui appartenevano i due frati missionari, così come quella argentina in cui prestavano il proprio servizio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl