you reporter

Gli auguri di Luca Zaia <br/> al nuovo rettore dell'ateneo padovano

Università

47483

01/10/2015 - 18:00

Al neorettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto, che da oggi assume ufficialmente la guida dell’ateneo di Padova, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha rivolto un personale saluto augurale.

“A nome della Regione che mi onoro di presiedere – scrive Zaia nel messaggio indirizzato al Magnifico – mi congratulo per l’importante incarico che da oggi assume in qualità di rettore di un ateneo riconosciuto in tutto il mondo e fiore all’occhiello della nostra Regione e dell’Italia”.

Nel ribadire a Rizzuto il supporto e la storica collaborazione della Regione con i suoi atenei, il presidente del Veneto fa riferimento alle specifiche competenze scientifiche del neorettore e alla sua autorevole carriera in campo medico e nel sistema sanitario: “Gli obiettivi futuri che il Bo, sotto la sua guida, si prefigge – scrive Zaia – sono molti e di spessore: rinnovamento, qualità ed estensione della ricerca e della didattica, interconnessione con il territorio, anche produttivo. Sono certo che porteranno l’Ateneo verso l’importante ricorrenza degli 800 anni dalla fondazione, promuovendo una struttura all’avanguardia in ogni percorso di studio, ricerca e didattica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl