you reporter

Plastiche in mare <br/> scienziati a confronto

Venezia

ca%20foscri[1].JPG

Ca' Foscari

13/10/2015 - 18:11

Milioni di tonnellate di rifiuti di plastica vengono riversati ogni anno nei mari del mondo. Il fenomeno, con un focus sui rifiuti marini nell’Alto Adriatico, sarà analizzato nel corso della conferenza internazionale ‘In the Wake of Plastics’, organizzata dall’Università Ca’ Foscari a Venezia.

La conferenza si tiene al Centro “Artigianelli” dal 13 al 15 ottobre, ma avrà anche un momento divulgativo dedicato a cittadini e pubblico: mercoledì 14 si terrà una serata aperta a tutti in Pescaria a Rialto, a partire dalle 17 con letture per bambini, a cura di Barchetta Blu, fino ad un concerto 'a tema' dell'Ensemble Elettrofoscari.
Il tema dell’iniziativa è in connessione con EXPO-Venezia e con le attività di ricerca nelle quali sono impegnati i ricercatori del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali di Ca’ Foscari nell’ambito del progetto IPA-Adriatic “DeFishGear”, che dimostra come la piaga dei rifiuti plastici sia diventato un problema primario per la sopravvivenza di alcune specie viventi, per l’integrità ambientale dell’ambiente marino e, in alcuni casi, per la stessa salute umana.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl