you reporter

L'ultimo addio a Valeria Solesin <br/> "Esempio per chi non si arrende"

I funerali

solesin_funerali_1reg.jpg

I funerali di Valeria Solesin a Piazza San Marco (Adnkronos)

24/11/2015 - 15:41

VENEZIA - Stamattina Venezia ha dato l'ultimo saluto a Valeria Solesin, vittima dell'attacco terroristico al Bataclan di Parigi. I funerali si sono tenuto una piazza San Marco gremita di gente. Il feretro trasportato da una gondola è stato scortato da un corteo di altre imbarcazioni lungo il Canal Grande, poi la bara è stata poi portata davanti alla basilica.

Le esequie civili, alla presenza del capo dello stato Sergio Mattarella, che prima dell'inizio della cerimonia ha incontrato in forma privata i familiari e gli amici di Valeria Solesin, sono iniziate con i due inni nazionali, italiano e francese, per ricordare tutte le vittime degli attentati di Parigi. In piazza, sui pennoni, sono state esposte bandiere a mezz'asta.

Alla cerimonia funebre è intervenuto il padre di Valeria, Alberto Solesin. "In questi giorni ho letto che siamo stati un esempio. Se questo è stato vero anche solo in minima parte, voglio dedicarlo a tutti i Valeria e Andrea che non si arrendono", ha detto parlando della figlia ma anche del compagno di lei Andrea Ravagnani, sopravvissuto alla strage.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl