you reporter

Sanità veneta eccellenza d'Europa <br/> l'Oms incorona il sistema locale

Il riconoscimento

51129

04/12/2015 - 13:00

VENEZIA - “In una virtuale classifica della salute pubblica in Europa, il Veneto si colloca nelle posizioni più alte: fa registrare l’aspettativa di vita più lunga, segno di efficienza del sistema assistenziale; presenta tassi di mortalità ridotti; tassi inferiori alla media per malattie molto gravi come tumori e cardiopatie; apprezzabile attenzione al fondamentale aspetto della prevenzione e della qualità dell’ambiente di vita dei propri cittadini”.

È questo, in sintesi, il giudizio dell’Organizzazione mondiale della Sanità sul sistema sanitario e ambientale della Regione del Veneto, espresso da Szuszanna Jakab, direttrice dell’Ufficio per l'Europa dell’Oms, a Venezia per partecipare ad un incontro-confronto sulle politiche di salute, dal titolo “Posizionare il Veneto al Centro delle Politiche Sanitarie Globali ed Europee”.

L'incontro si è aperto alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, sotto l’egida della Regione e dell’Oms. Erano presenti, tra gli altri, gli assessori regionali Luca Coletto (Sanità) e Gianpaolo Bottacin (Ambiente), rappresentanti del Ministero della Salute, esperti provenienti da vari Paesi europei, sanitari e manager della sanità veneta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl