you reporter

Il presidente Zaia incontra l'ambasciatore della Corea del Sud

Veneto

ambasciatore Corea Sud_1.jpg

07/10/2016 - 13:07

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si è incontrato oggi, 7 ottobre, a Palazzo Balbi a Venezia con l’ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, Yong-joon Lee. Nel corso del cordiale colloquio sono state toccate varie tematiche di reciproco interesse e in particolare i proficui rapporti già in atto e le prospettive di futuri sviluppi dal punto di vista economico e commerciale con le imprese venete.



Il presidente Zaia non ha mancato di ricordare che la Regione del Veneto intrattiene relazioni istituzionali con due entità territoriali coreane, con le quali sono stati sottoscritti specifici protocolli d’intesa, una è la città metropolitana di Incheon e l’altra è la regione di Gangwon.



Nel 2015 l’export veneto verso la Corea del Sud ha raggiunto i 453 milioni di euro, con un aumento del 13,2%. Il settore moda rappresenta circa il 23% delle esportazioni venete verso la Corea. La prima provincia per vendite è Vicenza, seguita dalle imprese bellunesi soprattutto per l’occhialeria. Parallelamente si è registrata anche un forte crescita delle importazioni dal mercato coreano, ma l’avanzo commerciale è ancora ampiamente a favore del Veneto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl