you reporter

La tappa decisiva del Giro d'Italia 2017 con traguardo ad Asiago

Sport

giro d'italia.jpg

Il Giro d'Italia 2017 farà tappa ad Asiago

26/10/2016 - 18:52

"Anche quest'anno il Veneto, grazie all'impegno della Regione, è nel cuore pulsante del Giro d'Italia, con una tappa spettacolare che, sui terreni della Grande Guerra tra Monte Grappa e Asiago, potrebbe dire una parola definitiva sulla corsa rosa, essendoci poi solo l'appello della crono finale Monza-Milano".



E' questo il commento del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia al percorso del Giro d'Italia 2017, che si correrà dal 5 al 28 maggio prossimo, e che prevede, alla penultima tappa, la Pordenone-Asiago, il cui percorso attraverserà il Veneto, presentando la scalata ai 1.392 metri di Cima Grappa, una discesa intrigante e una nuova salita verso il traguardo finale di Asiago a quota 1.200.



"Come Regione – ricorda Zaia – abbiamo perpetuato la collaborazione diretta con il Giro e con il suo direttore Mauro Vegni, che ringrazio per l'ormai storica attenzione al nostro territorio. Volevamo una tappa spettacolare dal punto di vista sportivo ma anche significativa per la rievocazione storica, facendo passare la corsa più amata dagli italiani sui terreni della Grande Guerra. Ci siamo riusciti, e questo è motivo di grande soddisfazione".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl