Cerca

Approvato il Bilancio 2017, c'è il via libera al referendum per l'autonomia

Regione

67484
La soddisfazione del presidente Zaia: "Storico, si inaugura un nuovo corso". Per la prima volta niente esercizio provvisorio. E poi c'è lo start alla procedura referendaria.
“E’ un bilancio storico che inaugura un nuovo corso per almeno due motivi: dopo tanti anni torna ad essere approvato entro Natale, senza il ricorso all’esercizio provvisorio, e sarà ricordato come quello che ha dato il via al referendum per l’autonomia del Veneto e dei Veneti”.



Così il governatore Luca Zaia ha commentato l’approvazione del bilancio di previsione 2017, avvenuta nella notte fra mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre a Palazzo Ferro Fini.



“Nel segno dell’efficienza e della celerità – aggiunge Zaia – si è trattato comunque di un lavoro approfondito, attraverso il quale sono state date risposte a tutte le necessità che era possibile esaudire, con novità rivolte al mondo dell’economia, della scuola e della formazione professionale, dei trasporti, dell’ambiente del welfare in generale, del sostegno alle scuole paritarie, dell’innovazione”.


"Il 2017 sarà un nuovo anno non facile, ma ci siamo messi nelle condizioni di affrontarlo nel miglior modo possibile”.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400