you reporter

Terribile schianto in A4, 16 ragazzini morti a Verona

La tragedia

69595

21/01/2017 - 11:30

Al momento ci sono 16 morti e 39 feriti nell’incidente che dopo le 23 di ieri notte (venerdì 20 gennaio) ha visto coinvolto in A4, all'altezza di Verona Est un pullman ungherese sul quale viaggiavano 55 persone. Fra i feriti, 10 versano in condizioni molto gravi.
L’incidente si è verificato come detto all’altezza dello svincolo di Verona Est in direzione Venezia: il pullman è andato a sbattete contro il pilone di un ponte incendiandosi.

A bordo del mezzo si trovava un gruppo di ragazzi di un liceo ungherese fra i 14 e i 18 anni, di ritorno da una gita scolastica a Parigi. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e moltissime ambulanze, che hanno fatto la spola per trasportare i feriti negli ospedali dal capoluogo scaligero dove è immediatamente scattato l'allarme.

Molti dei ragazzi erano stati letteralmente sbalzati fuori dai finestrini andati in frantumi nello schianto. Molte delle vittime sono state invece ritrovate all'interno del mezzo carbonizzate al punto che probabilmente solo l'esame del Dna potrà consentirne l'identificazione.

Ancora da chiarire le cause del terribile schianto, ma non si esclude uno sbandamento fatale.

Per tutta la notte pattuglie della stradale, assieme ai vigili del fuoco, hanno prestato soccorso ai ragazzi rimasti feriti. La autostrada A4 è stata chiusa al traffico.

Le famiglie delle persone che erano a bordo del pullman sono state avvertite tramite il Consolato di Ungheria a Milano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl