Cerca

Un Piano per sostenere le imprese "vittime delle banche"

Regione

70762

Roberto Marcato

5 milioni di euro per aiutare le aziende che nell’arco del biennio 2014-2016 hanno subito e conseguenze negative della svalutazione dei titoli acquistati dalle banche responsabili della crisi.
Sostenere le imprese venete per le quali l’accesso al credito risulta compromesso per colpa delle banche finanziatrici.

A questo è destinata la linea di intervento attivata con un provvedimento della giunta veneta, di cui è stato relatore l’assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato.



“Il provvedimento – evidenzia Marcato - è pensato per alleviare i riflessi pesantemente negativi sull'andamento economico e patrimoniale delle aziende del territorio veneto, massacrate dal colpevole operato delle banche attraverso operazioni di riassicurazione del credito, a valere sul Fondo regionale di garanzia e controgaranzia”.



L’intervento riguarderà in particolare le imprese che hanno subito, nell’arco del biennio 2014-2016, le conseguenze negative della svalutazione dei titoli acquistati dalle banche responsabili della crisi. Per dare una mano alle aziende verrà utilizzato il fondo regionale di garanzia mettendo in campo condizioni di maggior favore per queste aziende. Per questa tipologia di intervento all’interno del fondo regionale verrà riservata una dotazione finanziaria pari a 5 milioni di euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400