you reporter

Zaia: "L'election day è un modo per risparmiare risorse"

Il voto

74221

14/03/2017 - 15:31

Voto per l'autonomia e referendum sui voucher dovrebbero andare a braccetto secondo il presidente del Veneto Luca Zaia. Il Governatore chiede a Palazzo Chigi di poter utilizzare le urne del 28 maggio non soltanto per la votazione relativa a voucher e appalti, ma anche per il voto sull'autonomia del Veneto.



Un unico election day, quindi, per riunire le due istanze, nell'interesse dei cittadini. "Credo sia uno spreco inaccettabile - afferma il presidente - soprattutto a fronte dei sacrifici che costantemente vengono chiesti ai cittadini per la mancanza di risorse pubbliche, decidere di allestire più volte i seggi in poche settimane, con tutto il dispendio di energie e di danaro che ciò comporta, quando basterebbe aprirli una volta sola”.



“Il Veneto – continua Zaia – con l’election day risparmierebbe 14 milioni di euro che potrebbero essere impegnati utilmente a favore dei cittadini e non per aprire e chiudere edifici pubblici, prevalentemente scuole, creando per di più disagi al mondo scolastico e alle famiglie”.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl