Cerca

Fumogeni in piazza San Marco per coprirsi la fuga dopo la rapina

Clamoroso a Venezia

624250371_640.jpg
I banditi hanno tentato il colpo in una notissima gioielleria. Poi per facilitarsi la fuga hanno lanciato almeno tre fumogeni che hanno avvolto la piazza con un fumo acre e denso.
Clamorosa rapina in piazza San Marco, nel cuore di Venezia.

Clamorosa anche perché, per creare un diversivo, i banditi prima di entrare in una notissima gioielleria della piazza hanno acceso alcuni fumogeni che hanno fatto scattare l'allarme e ha creato il panico nei tanti turisti presenti.


E' successo verso le 13, quando la piazza pullulava di turisti. Uno dei fumogeni, tra l'altro, è stato lanciato proprio a pochi metri dal Campanile di San Marco, dove un secondo "ordigno" non si è invece acceso.

Un terzo fumogeno è stato invece acceso sul retro del noto Caffè Quadri. Sul posto sono immediatamente arrivati polizia, carabinieri e polizia locale.

Stando alle prime ricostruzioni dell'episodio, ad entrare in azione sono stati tre banditi, armati di pistola, che hanno tentato il colpo alla gioielleria Missaglia. Il colpo, stando alle informazioni fornite dalle forze dell'ordine, sarebbe però fallito in quanto i dipendenti, accortisi di quanto stava accadendo, hanno bloccato le porte blindate impedendo l'accesso ai banditi.

La scena è stata ripresa con il telefonino da moltissimi turisti. Quello riportato in questa pagina è tratto dal profilo twitter
@nicoledementri
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400