you reporter

"Con il referendum vogliamo la stessa autonomia di Trento e Bolzano"

Regione

75059

L'assessore Corazzari e la delegazione del Consiglio d'Europa

23/03/2017 - 13:29

L’assessore regionale al territorio e alla cultura, Cristiano Corazzari, ha ricevuto a Palazzo Balbi una delegazione del Congresso dei Poteri Regionali e Locali del Consiglio d’Europa, incaricata di monitorare l’attuazione in Italia della “Carta europea dell’autonomia locale”.



“Mi auguro che questa audizione sia di buon auspicio per il compimento del processo autonomistico del Veneto – ha proseguito l’assessore – osteggiato dalla politica romana ma legittimato dalla Corte Costituzionale che ha ammesso il referendum voluto dalla nostra Regione e che celebreremo entro l’anno in corso, al fine di ottenere un forte avvallo popolare e democratico alle istanze di autogoverno che da lungo tempo animano la gente veneta”.



“La ‘questione veneta’ è oggi al centro dell’attenzione – ha sottolineato Corazzari – ed è un modello da seguire anche per altre Regioni. L’obiettivo è quello del federalismo – ha concluso Corazzari –, perché le norme vigenti legittimano pienamente la nostra richiesta di autonomia nella stessa misura di Trento e di Bolzano”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl