Cerca

Frontale fra auto e cinghiale, due feriti e un morto (l'ungulato)

Sui colli

78211
Un vero e proprio frontale fra un'auto e l'animale. Danni ingenti alla vettura, feriti leggermente i due occupanti. "Abbiamo rischiato di morire".
E' accaduto a Baone, sulle prime rampe dei colli Euganei, a pochi chilometri dal confine con il Polesine: una zona tra l'altro frequentatissima dai rodigini sia per le gite fuori porta e le serate al ristorante che per le sgambate in bicicletta.



Un cinghiale da un quintale è sbucato fuori all'improvviso dalle sterpaglie ed è stato travolto da un'auto di passaggio. Il risultato è: danni ingenti alla vettura, un mese di prognosi per i due occupanti e animale... ammazzato.



Protagonisti, la scorsa notte, due atesini, padre e figlio che si sono visti sbucare fuori all'improvviso l'animale e non hanno potuto fare nulla per evitarlo.



E l'impatto è stato devastante (come dimostra anche la foto, pubblicata dal Mattino di Padova che ringraziamo). La Renault Modus è rimasta pesantemente danneggiata. Ma è andata sicuramente peggio all’ungulato, che è morto sul colpo. Padre e figlio sono stati medicati al pronto soccorso, emntre sul posto - per i rilievi - sono intervenuti i carabinieri. "Stavamo per ammazzarci. È sbucato dall’erba alta e non abbiamo avuto nemmeno il tempo per toccare il freno. È come andare addosso a un muro, anche andando adagio", ha raccontato il padre.



Ora resta da capire chi, come e quando pagherà i danni. E visti i precedenti, non c'è nulla di scontato...
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400