Cerca

"Accattonaggio davanti ai negozi, dietro ci sono i caporali"

La segnalazione

81233
La segnalazione arriva da Due Carrare, bella bassa padovana. Ma l'impressione è che il fenomeno sia diffuso anche in Polesine. "Dietro ci sono i caporali che lucrano su questi migranti".
La segnalazione arriva da Due Carrare, nella bassa padovana, ma l'impressione è che si tratti di un fenomeno diffuso anche nel vicino Polesine.



"Arrivano al mattino a bordo di un'auto; li lasciano davanti agli ingressi dei supermercati e dei centri commerciali della zona e li vengono a prelevare la sera poco prima dell'orario di chiusura. Si tratta alcumi giovani nordafricani che per tutta la giornata fanno attività di accattonaggio davanti ai negozi".



A lanciare la denuncia - come riportato da Il Mattino di Padova - è un consigliere comunale, Giampietro Crivellaro, che ha annunciato di aver denunciato questo fatto più di una volte in quanto è convinto che dietro ci siano i caporali che lucrano su quanto i migranti riescono a tirar su nell'arco della giornata.



Il sindaco di Due Carrare, Davide Moro, non nega l'esistenza di situazioni di accattonaggio. "Se il consigliere Crivellaro ha delle prove, le fornisca alle forze di polizia. È giusto che venga fatta chiarezza, non abbiamo nulla da nascondere».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400