you reporter

Esame di maturità: in bocca al lupo da Luca Zaia

Scuola

67205

Luca Zaia

21/06/2017 - 12:12

Con la prima prova scritta avete rotto il ‘ghiaccio’ della paura e della tensione: e ora, che avete scelto la traccia che avete ritenuto più adatta per esprimere il vostro pensiero e le vostre conoscenze, continuate a dare il meglio di voi e della vostra preparazione nelle prove successive. Gli esami di Stato non sono solo un traguardo, sono un po’ una prova generale del vostro stile nell’affrontare la vita e le sue scommesse. Vi auguro di saperle affrontare sempre con determinazione, caparbietà e con la tranquillità che viene dall’aver fatto bene il proprio dovere ”.



Questo il saluto che il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha rivolto ai ragazzi delle scuole superiori della regione che oggi hanno iniziato l’esame di stato, affrontando la prova scritta di italiano.



“A tutti gli studenti rivolgo un grande ‘in bocca al lupo’– conclude il Presidente – perché da questa esperienza possano trarre il merito e la giusta soddisfazione. E rivolgo un grato saluto anche a tutti gli insegnanti e agli operatori scolastici che li hanno accompagnati in questi anni di studio e ora li stanno affiancando, con passione ed empatia, nella verifica finale. Saranno i primi a gioire dei successi, spero numerosi, dei loro allievi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl