Cerca

Siccità, l'assessore regionale Pan punta sull'aiuto di Sant'Antonio

Il caso

83710
Il titolare dell'Agricoltura spiega: "Sono andato a piedi al Santo e l'ho pregato per la pioggia". Sferzante l'ironia sul web: "Pregare fa sempre bene. Ma come assessore, Zaia nomini un rabdomante".
C'è chi ci crede, e chi non ci crede.



Di certo la siccità, adesso, è diventata un problema molto serio.



C'è chi, concretamente, firma un'ordinanza con la quale si riduce l'uso dell'acqua (in particolare quella del bacino dell'Adige) per irrigare i campi, come il presidente della Regione Luca Zaia; e c'è chi, più mistico, decide di implorare i santi del Paradiso.



L'assessore regionale all'Agricoltura, Giuseppe Pan, è stato iscritto di diritto in questa categoria. Ha infatti spiegato che nei giorni scorsi, andando a piedi da Cittadella a alla basilica di Sant’Antonio a Padova per motivi personali, "ho chiesto al Santo anche che piova".



Per ora la sua preghiera non ha scatenato piogge, ma tanta ironia tra i consiglieri regionali. Quella sì, come se grandinasse.



"Nella prossima giunta, Zaia potrebbe nominare come assessore un rabdomante", è stato il commento lapidario del consigliere regionale polesano del Pd, Graziano Azzalin.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400