you reporter

Veglia per 7 giorni in casa il padrone senza vita. Poi si lascia morire

La storia

85550

Goku (da estense.com)

07/07/2017 - 22:55

Questa è una storia straziante, e al tempo stesso di quelle che si devono raccontare.



Arriva da Codigoro, a sud del Po nella pianura ferrarese.



Ed è la storia di Goku, un cane meticcio non più giovanissimo.


Goku era il fedele compagno di vita di Livio Zanellato, un 50enne che alcuni giorni fa è stato ritrovato morto nella sua abitazione di Codigoro. E' stato ritrovato dopo circa una settimana dalla morte, dovuta con ogni probabilità ad un malore. Viveva da solo e nessuno era andato a cercarlo.



Con lui, a vegliarlo, c'era solo Goku.

Goku che ha resistito fino all'ultimo, ha abbaiato nella speranza che qualcuno si accorgesse di loro. Ha abbaiato quando ha sentito arrivare i soccorritori.


Poi - come racconta estense.com - stremato da una settimana chiuso in casa, senza mangiare, solo con il padrone oramai senza vita, Goku è morto poche ore dopo che era finalmente stato tratto fuori da quelle mura. Tirato fuori ma senza Livio.

Dopo l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari, Goku era apparso tutti “visibilmente provato”. Affidato subito alle cure di alcuni amici del defunto, non ha resistito.



Nei prossimi giorni, intanto, sarà disposta l’autopsia sul corpo di Livio Zanellato, vittima – con tutta probabilità – di un malore che non gli ha lasciato scampo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl