Cerca

Occhio al T-Red, la telecamera che non perdona chi passa col rosso

Verso Padova

93319
Particolare attenzione per chi si muove in auto verso la città del Santo: da lunedì 18 settembre saranno in funzione 12 nuove apparecchiature di rilevazione su altrettanti semafori.
Sono numerosi, tutti i giorni, i polesani che recano a Padova per i più svariati motivi.

La vicinanza fra le due città, del resto, rende le occasioni di trasferta decisamente frequenti. Da qui l'utilità di una notizia di servizio destinata a tutti gli automobilisti che si sposteranno d'ora in poi verso Padova.

Da lunedì mattina, 18 settembre, saranno accesi ufficialmente 11 T-Red sui semafori della città. Certo, saranno segnalati con appositi cartelli, ma sarà bene prestare la massima attenzione, perché i "micidiali" T-Red saranno dedicati quasi esclusivamente alla rilevazione delle infrazioni semaforiche.

Vale a dire che scatteranno le multe per tutti coloro che passeranno con il rosso, ma anche con gli ultimi secondo dell'arancione (visto che il codice della strada prevede che ogni auto debba essere in grado di fermarsi in tempo) si sarà a rischio contravvenzione. Non solo. Incorreranno in una sanzione anche i conducenti che, pur fermandosi al rosso, bloccheranno l'auto oltre la linea di arresto disegnata a terra.

La sanzione in caso di attraversamento con semaforo rosso è di 163 euro oltre a 6 punti in meno sulla patente. il superare la linea di stop, invece, comporterà 41 euro di multa e la decurtazione di 2 punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400