Cerca

Violenza sessuale su un 15enne: prete pedofilo condannato al carcere

Il caso

96230
Il sacerdote, già parroco in una parrocchia di Monselice, condannato a due anni e 8 mesi ci carcere senza condizionale. E' stato inchiodato da alcune intercettazioni agghiaccianti.
Due anni e 8 mesi di carcere senza la sospensione della pena, anzi con le pene accessorie previste per il reato gravissimo di violenza sessuale nei confronti di un minore di 16 anni. Il tutto al termine di un rito abbreviato, che prevede anche lo sconto automatico di un terzo della pena.



È questa la sentenza pronunciata dal gup del tribunale di Padova, Margherita Brunello nei confronti dell’ex parroco 40enne di una chiesa di Monselice, don Nicola. Il prete dovrà anche versare un risarcimento di 15mila euro alla famiglia del ragazzo, che all'epoca aveva 15 anni.



I fatti, che hanno destato davvero grande scalpore in tutto il basso Veneto, risalgono al 2016 quando, dopo un invito a pranzo in canonica, il prete invitò il ragazzo in camera da letto e lo molestò pesantemente.



Ad inchiodare l'ex parroco, che oggi vive in una comunità, oltre alla testimonianza della vittima ci sono anche le agghiaccianti intercettazioni telefoniche con un altro sacerdote e con una psicoterapeuta. Intercettazioni in cui il prete parla di "una cosa naturale..." ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Veneto/le-agghiaccianti-intercettazioni-del-parroco-accusato-di-pedofilia[/url]).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400