Cerca

Mattia muore a 7 anni della stessa malattia che ha ucciso il fratellino

Un dramma indescrivibile

96445

Il piccolo Mattia con il papà nella foto pubblicata dal Mattino di Padova (che ringraziamo)

Una rara malattia genetica degenerativa ha portato via a 7 anni il piccolo Mattia. Quattro anni fa era morto a soli 6 anni, per lo stesso male, il fratellino Alessandro. E' successo nella bassa padovana.
La notizia arriva da Giarre, paese della bassa padovana nel comune di Abano, giù verso Monselice.
Ed è una notizia di una drammaticità come capita poche volte di doverne raccontare, quella pubblicata dal Mattino di Padova.



Mattia, 7 anni appena, è morto ieri (giovedì 5 ottobre) di una malattia gravissima e incurabile. Un piccolo angelo volato in cielo.



E a rendere il dolore della famiglia ancora più grande c'è che Mattia è morto della stessa, implacabile malattia che la medicina ancora non sa curare, che quattro anni fa aveva portato via il fratellino Alessandro. Mattia aveva appena sette anni, Alessandro soltanto sei.



Mattia - racconta il Mattino di Padova attraverso le parole di papà Michele e mamma Sara, provati da un dolore che è impossibile descrivere - era un bimbo felice di vivere. Amava il calcio ed era bravo e curioso all'asilo.



Mattia era affetto sin dalla nascita da una rarissima malattia genetica degenerativa, per la quale ancora non esiste cura. Il male si manifesta appena dopo la nascita e si aggrava con il passare del tempo, minando gli organi interni.



Ma nonostante questo, e nonostante il dolore sempre presente per la morte del fratellino, i genitori hanno combattuto fino all'ultimo la battaglia contro il male accanto a Mattia, con la speranza che la scienza arrivasse a scoprire il perché del male. E trovasse una cura.



Mattia a settembre avrebbe dovuto iniziare le elementari, ma il peggioramento delle sue condizioni gli ha tolto anche l'ultima gioia, quella del primo giorno di scuola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400