Cerca

Anche dal Polesine, in tanti in fila per salire sulla Vespucci

Le vostre foto

In tanti sono andati a Venezia per vivere l'emozione di salire a bordo del veliero più bello del mondo. E quante splendide foto... Giovedì 19 l'ultima occasione.
C'è chi si è messo pazientemente in fila per ore pur di riuscire a salire a bordo. C'è chi è andato appositamente a Venezia e chi, invece, si è accontentato di poterla fotografare da vicino.



I viaggio dell'Amerigo Vespucci in Veneto sta ottenendo un successo strepitoso. Come sempre, del resto.



Ed ecco che anche fra ieri e oggi, approfittando degli orari di visita, anche tantissimi polesani sono andati a Venezia per ammirare da vicino il veliero più bello del mondo. E i più fortunato (e pazienti) sono anche riusciti a salire a bordo.



Una vera e propria festa, come testimoniano le foto che pubblichiamo (grazie a Bassa Pianura Padana di Maycol Checchinato, scattate, tra gli altri, da Maria, Elisa e Albana).



Anche oggi (lunedì 16 ottobre), dunque, un vero e proprio fiume di persone si è messo in fila da riva San Biagio fino a riva Ca’ di Dio, oltre la fermata dell’Arsenale.



E se fra sabato e domenica sono salite a bordo più di 1500 persone al giorno, è probabile che questo numero cresca ancora. L'ultima occasione è infatti per la giornata di giovedì quando sarà possibile salire a bordo del veliero dalle 14.30 alle 18. E una volta a bordo si potrà passare sotto gli alberi alti 50 metri, ammirare i 2.635 metri quadri di vele ammainate, ma anche le finiture splendide di un nave davvero unica al mondo.

Prima della tappa a Venezia, l'Amerigo Vespucci era rimasta per un giorno nel porto di Chioggia ([url"Guarda il video"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/l-amerigo-vespucci-a-chioggia-che-spettacolo-[/url]).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400