Cerca

Doppio stupro, profugo condannato a 6 anni (poi il rimpatrio)

Il caso

97943

I carabinieri a Bagnoli il giorno dell'arresto

I fatti risalgono al marzo scorso. Il richiedente asilo, ospitato all'epoca nell'ex base di San Siro, molestò due donne del paese, una 22enne e una 40enne. Una volta scontata la pena sarà espulso.
All'epoca i due episodi causarono una vera e propria sollevazione nella popolazione di Bagnoli, nella bassa padovana ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/aggressione-e-tentata-violenza-sessuale-profugo-in-manette[/url]).



Due violenze sessuali ai danni di una 22enne e di una 40enne nel breve volgere di pochi giorni e sempre a poca distanza dall'ex base di San Siro, dove sono ospitati i richiedenti asilo ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Veneto/bagnoli-donna-aggredita-vicino-all-ex-base-che-ospita-i-profughi[/url]).



Adesso il profugo nigeriano(Jerry Ogboru, 27 anni) accusato delle due violenze sessuali, e che venne fermato dai carabinieri all'interno della struttura di accoglienza, è stato condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione (oltre ad una provvisionale per una delle vittime di 50mila euro).



Una volta scontata le pena - ha deciso il giudice - verrà espulso dall'Italia.


Era il 17 marzo quando aggredì una 40enne che stava facendo jogging lungo la pista ciclabile che collega la frazione di San Siro (dove si trova l'ex base militare) al centro del paese. Mentre correva con gli auricolari addosso, venne bloccata da un uomo arrivato in bicicletta e trascinata nel vicino campo.



L'uomo la picchiò anche violentemente sul volto procurandole più di una lesione. Fortunatamente la 40enne riuscì a reagire, a graffiare il suo aggressore e a fuggire.



Dalla sua testimonianza i carabinieri risalirono all'aggressore.



Per la cronaca, il pm, nel processo con rito abbreviato, aveva chiesto 4 anni e 10 mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400