you reporter

Tir perde una ruota che centra un furgone, terrore in A13

L'incidente

98745

L'incidente in A13

25/10/2017 - 21:22

Per molti è uno degli incubi peggiori che si ripropone tutte le volte che, in autostrada, ci si trova a dover sorpassare un tir.



Ed è successo veramente questa mattina (poco dopo le 7) lungo l'autostrada A13, la Rovigo-Padova. Un tir ha perso all'improvviso uno degli pneumatici che è volata via ed ha centrato in pieno un furgone che a sua volta ha preso fuoco a causa del successivo impatto prima con il mezzo pesante e poi con il jersey in cemento.



E' successo come detto questa mattina (mercoledì 25 ottobre) poco dopo le 7 in A13, non distante dal casello di Padova sud.



Terribile e spaventosa la scena che si è presentata di fronte ai vigili del fuoco di Abano, i più vicini e i primi ad accorrere in soccorso delle vittime.
Un mezzo a fuoco, l'altro di traverso sulla corsia, e due feriti .



I pompieri hanno spento l'incendio, mentre i due feriti - aiutati da un automobilista di passaggio che si è fermato a prestare soccorso - sono riusciti ad uscire dal loro furgone rovesciato su un lato. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del Suem 118 e trasportati in ospedale.



Nello schianto, si registrano danni anche altre due auto che hanno urtato lo pneumatico finito nel mezzo della carreggiata.



Sul posto, per i rilievi, la polizia autostradale.



Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, e quelle successive di pulizia dell'A13, sono terminate solo a metà mattinata. Numerosi i rallentamenti sulla corsia nord dell'A13, in direzione Rovigo-Padova.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl