Cerca

L'agonia di Elly è finita dopo 8 lunghi anni di lotta per la vita

La storia

98787

Elena "Elly" Maron

Elena Maron viveva a Tribano, nella bassa padovana, ed era conosciutissima anche a Rovigo per il suo impegno sociale. Da otto anni viveva in stato vegetativo dopo un terribile incidente.
E' una storia toccante quella che arriva da Tribano, nella bassa padovana ad un passo dal confine con il Polesine.



E' durato otto anni il calvario di Elena "Elly" Maron.
Otto anni dopo un terribile incidente sulla Monselcie mare, il cuore di Elena ha cessato di battere. Aveva 35 anni.



Il calvario di Elena Maron, originaria di Torreglia, conosciuta da tutti come Elly era iniziato il 9 febbraio del 2009, quando, a bordo della propria Punto, era stata vittima di un terribile incidente sulla Monselice-Mare. Quella mattina stava andando al lavoro da Tribano, dove viveva, verso Albignasego. Era stata centrata in pieno da un autotreno proveniente da Monselice.



Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. E dopo anni di ospedali e ricoveri era uscita in uno stato vegetativo di primo grado, che le permetteva di respirare autonomamente senza però più muoversi.



Elly, è stata seguita sempre, 24 ore su 24, dai famigliari e dagli amici.
Eera impegnata nel sociale ed era conosciuta in tutta la bassa padovana per le sue battaglie politiche e di impegno civile.



Pur non essendo più come prima - come ricorda Il Mattino di Padova che ha sentito gli amici - la ragazza che veniva alimentata tramite una sonda, sapeva farsi capire, tra sorrisi e lamenti quando stava male, facendo mostra delle emozioni che provava.



Il suo sogno nella vita era sempre stato occuparsi del sociale, e aveva intrapreso negli anni successivi a Rovigo un percorso in questo ambito, impegnata per il reinserimento dei detenuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400