Cerca

Fanno una strage di uccelli protetti: due cacciatori nei guai

La denuncia

99615

Gli uccelli abbattuti (foto polizia provinciale Ferrara)

Due cacciatori veneti sono stati denunciati dalla polizia provinciale di Ferrara: avevano appena abbattuto 21 esemplari di pispola, un uccello migratore protetto.
Due cacciatori veneti sono stati denunciati in provincia di Ferrara dopo che, doppietta alla mano, avevano fatto una vera e propria strage di pispole, piccoli uccelli migratori della famiglia dei passeri, nei cui confronti la caccia è vietata in qualsiasi periodo dell'anno.



I due cacciatori sono stati fermati da una pattuglia della polizia provinciale di Ferrara nel comune di Jolanda di Savoia, proprio mentre sparavano all’interno di un’azienda faunistico-venatoria (ovvero dovesi pratica la gestione privata della caccia).



Gli agenti, come racconta La Nuova Ferrara, prima hanno osservato da lontano, con l'ausilio di binocoli, il capanno da caccia al cui interno i due cacciatori, che tra l'altro utilizzavano delle allodole come richiami vivi.



Quando sono intervenuti, gli agenti hanno trovato 21 esemplari già morti di pispola (Anthus pratensis).



I due sono stati denunciati per "abbattimento in concorso di specie di fauna selvatica nei cui confronti la caccia non è consentita".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400