Cerca

Medici di base pronti allo sciopero

Veneto

99949
Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, ci sarà la mobilitazione dei medici di base per il mancato raggiungimento dell'accordo con la Regione. Numerosi i disagi previsti.
Ieri è stata ratificata la decisione dei medici di base ad un'assemblea tenutasi al Crowne Plaza di Padova. I camici bianchi incroceranno le braccia in seguito alla mancata attuazione del piano socio-sanitario territoriale da parte della Regione.


Questo piano è sviluppato in quattro punti centrali. Il primo riguarda le cosiddette medicine di gruppo ovvero l'apertura dello studio 12 ore al giorno oltre che a un check-up continuo sui pazienti con malattie croniche. Solo 56 strutture sono state attivate delle 400 in previsione di progetto.
Il secondo punto riguarda i tagli dei posti letto nello struttura per la lungodegenza mentre il terzo concerne la nomina del medico direttamente fatte delle case di riposo. L'ultimo punto riguarda l'informatizzazione del fascicolo del paziente in modo che possa essere sempre a completa disposizione del medico.Al momento mancano alcune autorizzazioni sulla privacy.


Se dopo la due-giorni di sciopero non verrà trovato un accordo con la Regione, i medici chiuderanno gli ambulatori per tre giorni dal 13 dicembre e per 4 giorni dal 10 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400