you reporter

Autonomia del Veneto: approvata la legge

Dopo il referendum

74220

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia

16/11/2017 - 11:05

Il consiglio regionale del Veneto ha approvato, con 40 voti favorevoli (10 consiglieri non hanno partecipato alla votazione) il progetto di legge da trasmettere al Parlamento nazionale, relativo all’individuazione di percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione del Veneto.



Si tratta della legge collegata al referendum dello scorso 22 ottobre. Ora il progetto di legge sarà trasferito già oggi a Roma, per l'inizio della trattativa sull'autonomia.



Il presidente del Veneto Luca Zaia ha affermato: "Siamo oggi a servire i veneti, a rispondere alle loro esigenze, vogliamo dare loro un chiaro segnale, di fiducia e di speranza per il futuro. Ricevo un mandato forte dai veneti, figlio di un referendum che ha dato un risultato molto favorevole, e voglio onorare questo mandato nel migliore dei modi, con serietà e senso di responsabilità".



"In questa partita - ha continuato - dobbiamo esserci tutti e fare squadra. Del resto, abbiamo seguito un percorso inattaccabile. Dobbiamo solo chiedere a Roma di evitare gli sprechi di risorse pubbliche, non vogliamo certo danneggiare nessun italiano".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl