Cerca

Presentazione del nuovo bando per finanziare le imprese culturali

Veneto

101188
La presentazione si terrà a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, mercoledì 22 novembre, con inizio alle 9.30.
“Veneto Cantiere Cultura. Il Por-Fesr 2014-2020 del Veneto a favore delle imprese culturali. Un’opportunità di sviluppo economico per il territorio” è il titolo dell’incontro pubblico promosso dalla Regione con gli operatori della cultura e dello spettacolo del Veneto, che si terrà a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, mercoledì 22, con inizio alle 9.30.


“Scopo dell’incontro - spiega l’assessore regionale Cristiano Corazzari, promotore dell’iniziativa - è quello di approfondire il ruolo dell’impresa culturale nel contesto economico produttivo del Veneto, ma soprattutto far conoscere le iniziative promosse dalla Regione a favore dell’impresa creativa e dello spettacolo nell’ambito del Por-Fesr 2014-2020”.



Dopo i saluti dello stesso Corazzari, di Enrico Alfonso Michele Zin, sindaco di Piazzola sul Brenta, di Franco Oss Noser, Presidente dell’Unione Interregionale Triveneta AGIS, interverranno Santo Romano, Direttore Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria della Regione, Fabrizio Panozzo, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Paolo Gubitta dell’Università di Padova. Successivamente, con il coordinamento di Antonio Maconi, verranno messe a confronto le esperienze illustrate da Solimano Pontarollo (Casa Shakespeare), Filippo Tognazzo (Zelda compagnia teatrale professionale), Alessandra Previtali (Venice Heritage Tower), Demetrio Chiappa (Doc Live), Loris Contarini (Top Teatri Off Padova) e Lucio Scarpa (Kublai Film).


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400