Cerca

Igor è fuggito con l'aiuto di gang con base nei campi nomadi

La svolta nell'inchiesta

Ezechiele Norberto Feher - Igor il russo Vlacavic

Ezechiele Norberto Feher, alias Igor

Ci sono cinque indagati per avere favorito la fuga di Igor il Russo dalla grande caccia all'uomo. Sarebbero pregiudicati di piccolo cabotaggio vicini al mondo dei campi nomadi (sia sinti che rom).
La Procura di Bologna non conferma e non smentisce. Ma secondo il quotidiano La Repubblica ci sono cinque persone iscritte nel registro degli indagati in quanto avrebbero coperto la latitanza, prima, e la fuga, poi, di Igor Vaclavis, o Igor il Russo (al secolo Norbert Feher), il serbo autore degli omicidi di Budrio e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri nel ferrarese.



Igor, autore a suo tempo anche di numerose rapine in Polesine utilizzando come arma una balestra, e che in Polesine è stato ricercato a lungo dopo il duplice omicidio, ha dunque trovato appoggi sul territorio per sfuggire alla più grande caccia all'uomo degli ultimi anni [url"Leggi l'articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/igor-la-caccia-all-uomo-e-arrivata-al-capolinea[/url].



E questi appoggi sarebbero arrivati - secondo il quotidiano - da pregiudicati sia italiani che stranieri, probabilmente una o più bande di ladri e ricettatori che gravitano attorno ai vari campi nomadi (di etnia Sinti e slava) disseminati un po' in tutta la bassa pianura del Po.



L'iscrizione dei cinque nel registro degli indagati sarebbe legata alla necessità di svolgere ulteriori indagini coperte dal segreto istruttorio.



Di persone già identificate che avrebbero favorito la fuga di Igor si parlava anche nella richiesta di proroga delle indagini. E i loro nomi sarebbero usciti dall' analisi del traffico telefonico.



Sulle indagini relative ai potenziali complici della fuga (il reato è quello di favoreggiamento) gli inquirenti mantengono comunque il più stretto riserbo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy