Cerca

Catajo, via libera al più grande centro commerciale nel sud del Veneto

Due Carrare

102609

Uno dei rendering del nuovo Centro commerciale

Sorgerà a fianco del Castello del Catajo, a poco più di 20 chilometri di autostrada da Rovigo. Previsti 60mila metri quadrati di negozi e 2mila posti di lavoro.
Negli ultimi tempi sembrava un progetto destinato a restare nel cassetto e invece quello l’ipermercato più grande della provincia di Padova e uno dei più grandi del Veneto, all'altezza del casello della A13 di Terme Euganee, in comune di due Carrare, a meno di 30 chilometri da Rovigo, diventerà realtà.



La società Deda Srl proprietaria dell’area ad est del Castello del Catajo ha ottenuto ieri sera il via libera dal Consiglio comunale di Due Carrare.



Per la cronaca, la grande struttura di vendita, progettata dallo studio L35 di Barcellona, lo stesso che ha ideato la ristrutturazione dello stadio di calcio Santiago Bernabèu di Madrid, si estenderà su una superficie di 40mila metri quadrati (che sono 16mila in meno rispetto al primo progetto presentato ma con uno sviluppo su due piani anziché uno). La superficie destinata ai negozi arriverà a sfiorare i 60mila metri quadrati.



L’accordo di programma tra Comune e Deda srl prevede che l'amministrazione riceva 2milioni di euro, oltre che un milione di euro in opere pubbliche e assunzione del personale del territorio in cambio della realizzazione del parco commerciale. Si parla, a regime, di 2mila posti di lavoro.



All'interno del parco sono previste anche aree ricreative e 1500 metri quadrati di spazi attrezzati per bambini e famiglie.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400