Cerca

Un sogno nel cassetto: andare per una settimana a piedi al Polo Nord

La sfida

alberto-bressan.jpg

Alberto Bressan

Alberto Bressan, 25enne di Este, sta cercando "voti" per poter scalare la classifica del concorso di una azienda d'abbigliamento. Premio una settimana a piedi nel Polo nord.
Alberto Bressan è un ragazzo di Este di 25 anni, studente alla facoltà di Agraria dell’Università di Padova, che con suo padre Antonio condivideva la passione per le escursioni e le vette da scalare. Adesso il suo sogno, dopo la prematura scomparsa del padre, è di partecipare a una spedizione sopra il circolo polare artico. A raccontare la storia è il giornale online estensione.org



Alberto, dopo la scomparsa del padre, mentre stava navigando sul sito web della Fjällräven, un’azienda svedese di abbigliamento tecnico outdoor, aveva notato una sezione dedicata all’edizione 2018 della "Fjällräven Polar", una spedizione di una settimana (dal 9 al 16 aprile), al di sopra del circolo polare artico, in cui i 20 partecipanti dovranno percorrere circa 300 chilometri nella tundra scandinava a bordo di slitte trainate da cani.



Ma sono gli utenti del web che sceglieranno chi potrà partecipare o meno a questa avventura, dando le proprie preferenze agli aspiranti esploratori. "Hanno suddiviso il mondo in dieci macroregioni, io sono nella 'Mediterranea' - spiega Bressan - per ciascuna regione prendono due persone: la prima con il maggiore numero di voti e la seconda scelta da una giuria".



Alberto è 50esimo con 271 preferenze, ma vuole provarci ugualmente. Le votazioni scadono il 14 dicembre e la rimonta, eventuali prodigi della rete a parte, sembra difficile. "Anche se per questa volta non venissi selezionato, comunque, sono deciso a fare un’esperienza del genere per conto mio" conclude Alberto, che sta realizzando un video promozionale per provare a scalare la classifica e poter fare questa esperienza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400